Condizioni di Vendita

TS Commercial di Taurini Claudio, con sede legale ed amministrativa in Viale Roma 77, 00018 Palombara Sabina (RM), codice fiscale ed iscrizione presso il Registro Imprese di Roma n. TRNCLD84L27H501W, P. IVA 14062491007, è titolare del sito www.myfluffy.it (di seguito definita “Fluffy”), dedicato alla vendita di materassi, cuscini e sistemi di riposo in generale, via internet ai soggetti identificati dai dati inseriti all'atto della compilazione del modulo di registrazione (di seguito definiti "Cliente").

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Fluffy ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Fluffy. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali nonché di pagamento, di consegna e di reso di seguito trascritte.

2. il Cliente consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla legislazione italiana sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale di Fluffy per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Registrazione al sito

4. Per poter procedere agli acquisti sul Sito è necessario registrarsi allo stesso fornendo le informazioni richieste nell'apposita sezione Accesso/Autenticazione.

Tutte le altre attività che l'utente può svolgere sul Sito non necessitano invece di registrazione.

Modalità di acquisto

5. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Fluffy al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo (URL) www.myfluffy.it  così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Descrizione) sono da intendersi come materiale informativo generico. Fluffy non è in alcun modo responsabile del contenuto dei prodotti venduti tramite il Sito e di eventuali manomissioni di qualsiasi genere agli stessi. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi comprensivi di IVA.

Fluffy si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

6. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Fluffy mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un Numero Ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Fluffy. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

7. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Fluffy ne garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

8. Il Cliente può annullare l'intero ordine esclusivamente prima dell'invio da parte di Fluffy della email di "Conferma Spedizione" affidata quindi al corriere per l’invio dell’ordine stesso. Ogni richiesta di annullamento ricevuta da Fluffy oltre i termini consentiti sarà da ritenersi non applicabile. Non è prevista la modifica di un ordine già pervenuto da Fluffy, sarà quindi necessario annullare l'ordine errato e successivamente ripetere dal Sito l'acquisto dei prodotti desiderati. Per annullare un ordine occorre inviare una email utilizzando l'apposito modulo Contatti indicando con esattezza il numero di riferimento dell'ordine.

9. Fluffy non è in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Una volta ricevuto l’ordine dal Cliente, Fluffy verificherà la disponibilità dei prodotti per l’evasione degli stessi, qualora alcuni prodotti non risultassero disponibili  Fluffy invierà tempestiva comunicazione via mail al cliente il quale, entro 12 ore dalla comunicazione stessa, può decidere se lasciare invariato o annullare l’ordine rispondendo via mail. L’importo relativo ai prodotti mancanti verrà stornato a seconda del metodo di pagamento.

Modalità di pagamento

10. L'acquisto può essere regolato tramite carta di credito, PayPal, bonifico bancario o pagamento in contanti alla consegna (contrassegno). Si rimanda alla specifica sezione Pagamenti per ulteriori informazioni. Non è possibile pagare gli ordini su Fluffy in altri modi non indicati nella sezione Pagamenti.

Modalità e spese di consegna

11. Fluffy può accettare ordini con consegna in territorio italiano con esclusione della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano.

12. Le spese di Trasporto sono a carico di Fluffy, il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

13. Nessuna responsabilità può essere imputata a Fluffy in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

14. La consegna di quanto ordinato si intende al piano terra. La consegna al piano per prodotti di peso o dimensioni ingombranti verrà effettuata al piano solo se il cliente ha scelto tale servizio a pagamento in fase d'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, a mezzo Raccomandata con ricevuta di ritorno a Fluffy ed alla filiale di competenza del Corriere all'indirizzo trascritto sulla bolletta di consegna del Corriere Stesso.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Diritto di recesso

15. In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo ove già corrisposto.

16. A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti inviando una comunicazione a mezzo raccomandata A.R presso la sede di TS Commercial di Taurini Claudio sita in Viale Roma, 77 - 00018 Palombara Sabina (RM) contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.

Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. 

Il riaccredito, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.

17. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito con imballaggio idoneo al trasporto tramite corriere, completo in tutte le sue parti; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Fluffy provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, da valutare al momento dell’ispezione del prodotto reso.

18. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale,  Fluffy provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In questo ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell'intestatario dell'ordine).

19. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Fluffy accerti: l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità; l'assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Fluffy, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Garanzie

20. Tutti i prodotti venduti da Fluffy sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia per i difetti di conformità. La garanzia dei materassi è valida per 3 anni mentre per gli altri prodotti vige validità diversa. Si rimanda alla Sezione “Garanzia” per ulteriori informazioni. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà. L'esercizio della Garanzia prevede l’esecuzione delle modalità illustrate nella documentazione (Garanzia) presente all'interno della confezione del prodotto.

21. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Fluffy

22. La garanzia di cui al punto 20 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

23. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Fluffy per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

24. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente completo in tutte le sue parti (compresa eventuale dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in imballaggio idoneo 

Privacy

25. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno a nessun titolo ceduti a terzi. Fluffy garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali in ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa comunitaria (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR), dal “Decreto Privacy” D.lgs. n. 101/2018 e della Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità europee per la protezione dei dati personali hanno adottato. Titolare del trattamento dati è TS Commercial di Taurini Claudio, con sede legale ed amministrativa in Viale Roma 77, 00018 Palombara Sabina (RM). Per consultare integralmente l'informativa privacy si  rimanda alla sezione Privacy del sito.

Reclami

26. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a TS Commercial di Taurini Claudio, con sede legale ed amministrativa in Viale Roma 77, 00018 Palombara Sabina (RM),.

Legge applicabile

27. Il contratto di vendita tra il Cliente e Fluffy s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di Roma