PERCHÈ ABBIAMO SCELTO UN MATERASSO IN MEMORY FOAM?

Nel post di oggi discuteremo delle caratteristiche di un materasso in memory per porre fine a tutti i dubbi nella scelta del miglior materasso possibile.

PRIMA UN PÒ DI STORIA: il memory è stato sviluppato negli anni ’60 dalla NASA per migliorare il comfort nei sedili degli astronauti. E fu subito un successo. Era in grado di ridurre dolori e fastidi nella schiena dei navigatori che si trovavano in condizioni davvero particolari. Dopo quasi 30 anni, il memory è stato utilizzato per la prima volta in un materasso svedese.

CHIARIAMO SUBITO UN ASPETTO: non esistono materassi composti interamente in memory; generalmente sono formati da più strati di diversi materiali. Altrimenti si sprofonderebbe all’interno e addio comfort.

MA PERCHÈ È LA SCELTA MIGLIORE NEI MATERASSI? La prima caratteristica è la capacità di adattarsi alla forma del corpo. Indipendentemente dalla tua posizione di sonno, il memory, inoltre, distribuisce il peso corporeo senza creare punti di pressione. La tua colonna vertebrale, non piegandosi in modo innaturale, ti ringrazierà.

È IDEALE PER CHI DORME IN COPPIA. Il memory assorbe il movimento nelle diverse zone del materasso isolandolo. Questo significa che quando il tuo partner scivola via dal letto non lo sentirai nemmeno!

E LA SALUTE? La qualità ipoallergenica di un materasso in memory è un altro fattore che lo rende la scelta migliore. Mantiene lontani polvere, acari, muffe e tutti gli altri tipi di allergeni, proteggendo pelle, occhi e vie respiratorie.

ZERO MANUTENZIONE. A differenza degli altri materiali, come ad esempio il lattice, il memory non richiede manutenzioni particolari. Ti basta arieggiare il materasso (magari al mattino prima di rifare il letto) e ruotare testa piedi ogni 2/3 mesi. Tutto qua. 

Fluffy ha scelto e creduto nel memory sin dall’inizio e l’indice di gradimento dei nostri clienti ci conferma ogni giorno che è stata la scelta giusta. Se non hai ancora provato un materasso in memory, probabilmente……dovresti. 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati