MANCHI DI CREATIVITÀ ? NON HAI LA SOLUZIONE AD UN PROBLEMA ? TI BASTA SOGNARE

Il sogno, quella materia enigmatica che diversi studiosi vorrebbero comprendere fino in fondo, offre comunque dei benefici che neanche immagini.

È dai sogni che sono nati alcuni dei capolavori più straordinari dell’umanità. Per gli esperti il sogno è un incubatore di CREATIVITÀ,  capace addirittura di trovare soluzioni a problemi impenetrabili durante la veglia. Sembra assurdo vero? Eppure diverse creazioni artistiche, scoperte scientifiche e idee sbalorditive sono arrivate a noi grazie ad un semplice sogno.

Una delle canzoni più famosa di tutti i tempi ha origine proprio dai sogni…… Paul McCartney racconta di essersi svegliato nella sua camera con “uno splendido motivetto nelle orecchie”. Dopo quel sogno compose YESTERDAY!!! Conosci la canzone “Satisfaction” dei Rolling Stones? Anche questa è frutto di un sogno. E ancora autori, scrittori e poeti hanno trovato in sogno la base delle loro migliori opere. Una su tutte: FRANKENSTEIN.

Sognare è un balsamo per l’equilibrio psichico, capace di alleviare stress e ansia di chiunque. Non a caso, quando si tratta di risolvere un problema, la frase più scontata che ci sentiamo dire è: DORMICI SOPRA. Ma non è affatto scontata. I vantaggi del sonno per la risoluzione dei problemi sono affermati e dimostrati. 

Altre curiosità sui sogni che forse non sapevi: 

NEI SOGNI VEDIAMO SOLO I VOLTI CHE CONOSCIAMO: sicuramente non crederai a questa premessa. Eppure gli scienziati ci assicurano che il nostro cervello non è in grado di creare nuovi volti quando sogniamo. Semplicemente quel volto è già stato visto da noi, ma non è stato registrato nella nostra mente conscia. Il nostro cervello riesce però a creare un ibrido tra le persone che conosciamo e quelle che invece no, portando nel nostro sogno una persona praticamente inesistente.

SOGNI PREMONITORI: Ci sono stati alcuni casi in cui le persone hanno affermato di aver sognato eventi che sono poi accaduti nella realtà. Lincoln, si dice, sognasse spesso il suo assassinio. Molte persone coinvolte nella tragedia dell’11 Settembre raccontano di aver sognato prima quella terribile vicenda. 

ORGASMI DURANTE I SOGNI: non solo durante i sogni è possibile fare sesso in maniera soddisfacente come nella realtà, ma è anche possibile avere un orgasmo completo ed intenso come quello che si avrebbe nella realtà. Non è tutto. Anche se non si possono comandare, possiamo comunque predisporci al loro arrivo. Come? Addormentandosi con le fantasie erotiche ed a pancia in giù ad esempio, oppure alternando periodi di attività sessuale intensa a momenti di astinenza.

 Per concludere; chissà quale grattacapo o guaio ti affligge da tempo. E chissà se non troverai anche tu la soluzione nel sonno. Provare non costa nulla. SOGNI D’ORO.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati