MyFluffy

IL COACH DEL SONNO

IL COACH DEL SONNO

Nei nostri articoli abbiamo parlato spesso dell’importanza del sonno e dei suoi benefici. Allo stesso modo abbiamo citato riviste, articoli scientifici o intere letture rilasciate dai migliori studiosi in materia.

L’esperto di oggi, del sonno ovviamente, è NICH LITTLEHALES, spesso citato come lo ”sleep coach” di sportivi e personaggi famosi tra cui, per citarne uno a caso, Cristiano Ronaldo. Si perché, anche per uno sportivo di successo come lui, duri allenamenti e diete maniacali non bastano. La differenza la fa anche il sonno; anzi la qualità del sonno.

Nel suo libro SLEEP, troviamo una miriade di raccomandazioni completamente diverse da quelle che siamo abituati a credere sul dormire. Non si deve pensare più in termini di ore di sonno per notte, ma di cicli per settimane. Tanti altri i consigli, come ad esempio una corretta routine pre e post sonno. E ancora; la migliore posizione per dormire, che insegna essere quella da sdraiati sul fianco, l’importanza della luce naturale al risveglio e i danni di quella emanata dai dispositivi elettronici.

Quello che più ci ha colpito però, è la conferma di quanto, anche noi di Fluffy, eravamo convinti: poiché le coppie difficilmente sono composte dallo stesso tipo fisico, i materassi dovrebbero essere singoli, per offrire il giusto supporto, a seconda del peso e della conformazione fisica. Tutto torna. Il nostro materasso è stato realizzato proprio sulla base di questo; pensato per offrire ad ognuno il suo comfort…

Non possiamo che consigliare questa lettura. L’apprendere, anche solo alcune delle tecniche riportate  in questo libro sarà sicuramente utile per migliorare il vostro approccio al sonno.

Per concludere citiamo i concetti più interessanti che esprime Nich Littlehales. “È ora di smettere di sprecare tempo a dormire senza trarne alcun beneficio. Il sonno può essere usato come un doping naturale per migliorare la salute mentale e fisica”

Lascia un commento: