I 5 ERRORI DA NON FARE QUANDO COMPRI UN MATERASSO

Stai per comprare un nuovo materasso?ALLORA LEGGI QUI…. Senza sbatterti alla ricerca di “Guide all’acquisto” e senza perderti nelle promesse dei rivenditori, ti basterà evitare questi 5 errori per acquistare un ottimo materasso.



A meno che la tua priorità assoluta sia quella di risparmiare, evita un prodotto troppo economico; molti di noi non danno ancora il giusto peso all’importanza del materasso e finiscono spesso per acquistarlo solo in funzione del prezzo. Mediamente passiamo 230mila ore a dormire durante il corso della nostra vita. Quindi evita prodotti scadenti o ne pagherai le conseguenze
Scegliere un materasso che non sia Made in Italy comporta seri rischi. I processi del Controllo Qualità in Italia, sono tra i più rigidi d’Europa. Molti produttori Italiani poi, si avvalgono di laboratori esterni per garantire e ufficializzare la qualità dei loro prodotti. Negli altri paesi (non tutti) i produttori non devono rispettare così tante “regole”
La garanzia di 20 anni non serve a nulla quindi perché pagarla? Considera che già dopo 2 anni la garanzia ti riconosce solo una percentuale del prezzo pagato, percentuale che si assottiglia anno dopo anno. Detto questo dormire nello stesso materasso per 20 anni comporta sgradevoli conseguenze. Meglio non sapere quanta materia organica sotto forma di pelle, cellule morte e forfora viene assorbita dal materasso. Immagina cosa ci si annida dopo 20 anni!!!!
Non acquistare un materasso dai venditori porta a porta; spesso, consigliati magari da chi l’ha già fatto, facciamo entrare a casa nostra rappresentanti pronti a concedervi l’affare dell’anno. Ma l’affare non sarete certo voi a farlo. Quel materasso, arrivato nelle mani del venditore che avete davanti, ha sicuramente subito un aumento del 150% , come minimo. Questo perché devono guadagnarci il fabbricante, il piazzista, il distributore e infine il venditore porta a porta. E tu paghi!!!
Non acquistare un materasso e pretendere di trovarlo comodo già dalla prima notte. Quando cambi materasso, non troverai la forma che col tempo hai dato al vecchio e questo è solo un bene. Piccoli mal di schiena o leggeri dolori, nei primi giorni sono più che normali. Acquistando un buon materasso questi andranno via in pochissimo tempo e comincerai a riposare nel giusto modo. 
Dopo queste brevi e semplici regole sarai sicuramente in grado di scegliere un buon materasso. Se invece vuoi essere davvero certo di acquistare un ottimo materasso sei nel posto giusto

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati