CORRI A LETTO PER BRUCIARE CALORIE

Siamo abituati ad associare il bruciare calorie all’esercizio aerobico, 

eppure…..

strano ma vero, anche quando dormi puoi dimagrire. 

 

Durante la notte il tuo corpo svolge una serie di funzioni sfruttando appunto le calorie. Ad esempio se ti alleni durante il giorno, i tuoi muscoli si ripareranno e riprenderanno di notte. Questo richiede energia. 

 

Attenzione a quanto appena detto però; perché se è vero che durante il sonno bruciamo calorie per riparare i danni fatti a livello cellulare, è anche vero che durante il giorno queste cellule dovranno essere “stressate” ……tramite l’attività sportiva ad esempio. Quindi non è passando la giornata a letto che si allontana il rischio d’ingrassare. 

Un altro aspetto fondamentale è il rapporto tra sonno e alimentazione, visto che quest’ultimo gioca un ruolo importante per un sano dormire. Cibi ricchi di triptofano, ad esempio, aiutano a dormire e diminuiscono il tempo impiegato a prendere sonno. Non dimenticarti poi di creare un ambiente sano nella camera da letto, allontanando apparecchi elettronici e fonti di luce artificiale che bloccano la creazione della melatonina, fondamentale per rilassare mente e corpo. 

 

Tutto torna quindi; anche per dormire bene e quindi bruciare più calorie, lo stile di vita sano, gioca un ruolo cruciale e deve essere mantenuto dalla mattina alla sera per dormire meglio e…….bruciare di più. 

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